La Storia

36 ANNI DI CREAZIONI

La Angelo Giannini Srl, produttrice dei due noti marchi Donna Serena e Angelo Giannini, ha costruito il proprio successo integrando tecnologia ed estro creativo, innovazione nel design e cura dei materiali, qualità del prodotto e politica di brand.

Caratteristiche fondamentali dell’azienda sono da sempre, la profonda conoscenza dell’arte calzaturiera e la propensione ad una crescita costante e misurata.

Fin dagli inizi, la mission è stata quella di produrre calzature comode, senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

L’eccezionale vicenda imprenditoriale di Angelo Giannini e dei suoi brand ha inizio nel 1981 quando, rilevando l’azienda in cui era dipendente, riesce in pochi anni ad imporsi sul mercato nazionale nel segmento della calzatura comoda con il brand Donna Serena, anche grazie ad importanti campagne sui principali media e organi di stampa nazionali; successivamente, interpretando le nuove richieste del mercato da vita al brand “Angelo Giannini” destinato alla giovane donna che vuole indossare un prodotto sempre alla moda, innovativo, realizzato con materiali pregiati senza rinunciare alla comodità.

La ricerca dei materiali, l’aggiornamento continuo del design e l’altissima qualità della manifattura 100% made in Italy rendono a tutti gli effetti ogni creazione, un prodotto esclusivo.

Da alcuni anni, i prodotti delle due linee sono concepiti per soddisfare le esigenze delle consumatrici nei vari mercati internazionali: Europa, Russia e paesi ex Csi, Cina, Giappone, Paesi Arabi e Nord America.